Pescara. Si svolgerà lunedì 19 agosto alle ore 11,30 davanti al complesso sportivo Le Naiadiuna conferenza stampa congiunta dei gruppi regionale e comunale del Pd sulla mancata riapertura della storica piscina cittadina. L’impianto, inaugurato ufficialmente l’11 luglio scorso, non è ancora in funzione. La Regione aveva annunciato per agosto la ripresa delle attività, ma ad oggi si rischia di dover aspettare anche settembre.
“La riapertura non può più attendere: avere certezze è necessario all’utenza dell’impianto che si sta disperdendo, al territorio che non ha un punto di riferimento storico per lo sport e ai lavoratori ai quali vanno date risposte e garanzie.” hanno commentato i rappresentanti del PD.
Durante la conferenza, a cui parteciperanno tutti i consiglieri Pd eletti in Regione e Comune, si farà il punto sulla situazione e verrà presentata l’interpellanza presentata il 9 luglio scorso al Consiglio Regionale in cui si chiede di conoscere lo stato della procedura e i tempi della gara per il project financing in cui il rilancio dell’impianto è stato inserito, a seguito della Delibera di Giunta regionale n. 270 del 2019, nonché delle altre iniziative annunciate e ad oggi ancora non pervenute.