L’Aquila. Sostenere la ripresa del settore, evitare agli operatori ulteriori spese e garantire la sicurezza dei consumatori: questi gli obiettivi dell’iniziativa di Enolò, startup innovativa impegnate nei servizi all’enologia, che offre gratuitamente un sistema per la carta dei vini digitale.
Tale strumento, aggiornato all’ultima versione rilasciata in questi giorni, diventa anche menù, rappresentando per ristoranti e cantine un sistema completo per far sì che i clienti scelgano in sicurezza i vini e i cibi da degustare. Una semplice registrazione sulla piattaforma cartadeivini.wine (in alternativa è possibile contattare telefonicamente il customer service dell’azienda) e tutti i professionisti Horeca potranno utilizzare, gratuitamente, la Carta dei vini digitale di Enolò. Per i ristoratori nessun costo e la certezza di regalare ai loro ospiti una serata di autentica convivialità in sicurezza.
“Attraverso la nostra piattaforma, i ristoranti, le enoteche, e tutti gli altri operatori, oggi dispongono di un sistema on line per organizzare, presentare e vendere i vini della loro cantina e i piatti della cucina. Enolò però non è solo questo, bensì è una piattaforma molto ampia di servizi con funzionalità
evolute e per questo molto vantaggiose”, ha spiegato il Ceo Founder Stefano Baldi. “C’è un marketplace B2B originale in cui gli interessi dei produttori di vino e quelli dei professionisti dell’Horeca, si incontrano senza alcuna intermediazione e instaurano sinergie e rapporti commerciali molto profittevoli per entrambi. C’è un hub e un sistema logistico integrato alla piattaforma che, grazie ai suoi servizi dedicati, genera valore e opportunità per l’intero settore enogastronomico”