L’Aquila. “Grazie al prezioso e costante lavoro del personale tecnico del Centro turistico del Gran Sasso il problema alle schede elettroniche della funivia, danneggiate nei giorni scorsi a seguito della caduta di fulmini durante un violento temporale, è stato risolto e, sin da subito, tornerà a disposizione di turisti e appassionati della nostra montagna”. A dare l’annuncio sono il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e il consigliere comunale con delega allo Sviluppo del Gran Sasso, Luigi Faccia.
L’impianto sarà fruibile per tutto il weekend. Nelle giornate di lunedì 2 e martedì 3 settembre, invece, la funivia rimarrà chiusa per consentire lo svolgimento delle prove magneto-induttive alle funi portanti. “Si tratta – ha detto ancora Faccia – di operazioni tecnico manutentive previste nel cronoprogramma dei lavori e degli impegni assunti dal Comune dell’Aquila e concordati l’Ansfisa, l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle infrastrutture stradali e autostradali che nel luglio scorso ha autorizzato la ripresa del servizio al pubblico della funivia”.
Solo per le giornate di lunedì e martedì, pertanto, grazie al settore Mobilità del Comune e la collaborazione con Ama il servizio di bus navetta per il collegamento tra Fonte Cerreto e Campo Imperatore sarà ripristinato.