AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Guardiagrele, si continua a chiedere un’elisuperficie per l’atterraggio fuori l’ospedale

Giada Salvati di Giada Salvati
8 Gennaio 2024
A A
141
condivisioni
1.1k
letture
FacebookWhatsapp

Guardiagrele. L’associazione Salute è Diritto che da anni opera a difesa e per il potenziamento dell’ospedale di Guardiagrele, torna a chiedere alla politica regionale abruzzese ed alla Asl, la realizzazione di un’elisuperficie per l’atterraggio di elisoccorso e non solo presso l’ospedale di Guardiagrele.

E lo fa, dopo che nella mattinata odierna c’è stato l’ultimo intervento dove purtroppo è deceduta una persona giovane.

Incendi boschivi, il Prefetto dell’Aquila e il Direttore della Protezione Civile rafforzano la collaborazione

Incendi boschivi, il Prefetto dell’Aquila e il Direttore della Protezione Civile rafforzano la collaborazione

4 Luglio 2025
Weekend da incorniciare per l’ASD Moreno Di Biase: sei convocati ai tricolori e il memorial Di Pasquale a Lanciano

Weekend da incorniciare per l’ASD Moreno Di Biase: sei convocati ai tricolori e il memorial Di Pasquale a Lanciano

4 Luglio 2025

Infatti, l’elicottero del 118 ha sorvolato ripetutamente sopra al quartiere dei Cappuccini nella speranza di trovare un terreno adatto all’atterraggio. Tentativo andato più volte a vuoto.
Quindi, l’equipaggio ha cambiato rotta andando ad atterrare presso il parcheggio del nosocomio che fortunatamente era libero essendo domenica mattina.
Una volta giunti sul posto, parlando con alcuni uomini dell’equipaggio,hanno riferito che purtroppo ad ogni chiamata dal territorio di Guardiagrele c’è sempre il problema dell’atterraggio essendo il territorio particolarmente collinare, quindi con pochissime aree pianeggianti ( e spesso distanti ) e con molte abitazioni nella zona centrale e periferica che rendono impossibile l’atterraggio del velivolo.

Il sodalizio, con l’aiuto dell’amministrazione comunale, insieme al Sindaco Donatello Di Prinzio ha da tempo individuato un area per la realizzazione dell’opera proprio adiacente all’ospedale guardiese. Ha inoltre inviato un’idea di realizzazione alla regione ed alla Asl.
Lo stesso Sindaco Di Prinzio ha più volte chiesto informazioni sulla sua realizzazione.

“Non ci risulta però che ad oggi niente si sia mosso a riguardo.
Essendo un’opera importantissima per la sicurezza e per la stessa vita delle persone che vivono a Guardiagrele e dintorni ( ma anche nel periodo estivo con la presenza di numerosi turisti ed in quello invernale ), si auspica che la politica regionale, la Asl e tutti gli enti di competenza, possano finalmente prendere a cuore la realizzazione di questa opera strategica!
Accorciando così i tempi del soccorso. Ma soprattutto evitando voli inutili e perdite di tempo che potrebbero fare la differenza tra la vita e la morte”, dichiara l’Associazione.

Share56Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication