Chieti. Il Gruppo Consiliare Liberi a Sinistra di Silvio Di PrimioValentina De Luca: “Abbiamo votato si al Bilancio stabilmente riequilibrato- esordiscono Silvio Di Primio e Valentina De Luca del Gruppo Liberi a Sinistra– poiché si trattava del Bilancio di Previsione 2023/25 approvato dal Ministero e senza alcuna possibilità di essere variato perché, appunto, si trattava del Previsionale 2023 !!!
Ricordiamo -continuano Di Primio e De Luca- che lo scorso novembre 2023 questo Bilancio non lo abbiamo votato poiché in pratica si stabiliva, tra l’altro, il fallimento di Teateservizi e ciò è stato proprio per effetto dei contenuti di quel bilancio. Ricordiamo che i nostri emendamenti tesi a salvare la Teateservizi furono tutti bocciati dalla maggioranza.
La nostra posizione rimane critica – continuano De Luca e Di Primio –e proprio lo scorso anno, dopo il bilancio, chiedemmo l’azzeramento della Giunta e l’inizio di una nuiva fase di apertura alla Città con la ricerca di alte professionalità.
Il nostro invito cadde nel vuoto osteggiato da tutta la maggioranza e noi decidemmo di non essere più rappresentati in Giunta e di assumere una posizione di appoggio esterno.
Ora ci fa piacere constatare che tutta la maggioranza sia tornata sui suoi passi e invochi un cambiamento nell’esecutivo, ma ciò che non tollereremo è un semplice rimescolamento per soddisfare appetiti personali mai sopiti.
Su questo siamo e saremo categorici!!!
Inoltre le prescrizioni del Ministero ci danno perfettamente ragione su quanto affermiamo da tempo – proseguono Di Primio e De Luca– a proposito di efficacia nelle riscossioni e su questo ci fa rabbia che l’atteggiamento irresponsabile di taluni personaggi abbia vanificato il lavoro dell’ex liquidatore Dott. Di Iorio che finalmente stava facendo funzionare la Teateservizi, e continuandocon la prescrizione di tempi normali per costruire e approvare i bilanci dando modo all’Ente di poter assumere altro personale nei limiti consentiti.
Ora c’è la possibilità di aprire una nuova fase, i cittadini aspettano risposte e le interlocuzioni che ci saranno nella maggioranza dovranno dare risposte serie e concrete altrimenti saremo costretti a valutare con attenzione se continuare a sostenere questa Amministrazione.”