“Siamo in attesa di conoscere i contenuti del decreto Omnibus, che dovrebbe uscire domani e che dovrebbe sanare diverse mancanze inerenti la pandemia da coronavirus e Green Pass. Tra queste, le due questioni legate al ReiThera e allo Sputnik, e all’ottenimento del Green Pass per chi si è sottoposto a questi due vaccini, oltre alla lista dei soggetti esenti da vaccino per patologia”.
Così il sindaco di Borgosesia, in provincia di Vercelli e parlamentare Paolo Tiramani, interpellato dall’Ansa a proposito della mancata possibilità di ottenere il pass verde per chi si era sottoposto alla sperimentazione del vaccino italiano. Tra i mille partecipanti che avevano aderito volontariamente alla serimentazione del vaccino prodotto dall’azienda ReiThera c’è lo stesso deputato della Lega.
“Il certificato verde obbligatorio entra in vigore da venerdì”, aggiunge Tiramani, “e come sempre il Governo arriva all’ultimo minuto per cercare di risolvere soprattutto i problemi di chi si è offerto volontario per le sperimentazioni”.