Teramo. Francesco Cerulli Irelli, 74 anni, imprenditore nel settore del vino ed ex pilota automobilistico, è stato investito nel pomeriggio di ieri dopo una caduta dal monopattino.
L’uomo si trovava lungo la statale 150 a Castelnuovo, poco distante dalla tenuta Cerulli Spinozzi, fondata proprio da Francesco insieme al fratello Vincenzo e guidata dal nipote Enrico.
Per cause da accertare, Cerulli Irelli è caduto a terra mentre percorreva la strada in monopattino ed è stato travolto da un furgone riportando un grave trauma cranico.
Ora lotta tra la vita e la morte nel reparto di rianimazione dell’ospedale Mazzini.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Giulianova per i rilievi del caso. Secondo una prima ricostruzione Cerulli Irelli sarebbe caduto a causa di una buca o un dosso non segnalato, il conducente del furgone che sopraggiungeva non è riuscito ad evitare di investirlo.
Cerulli Irelli è l’ex presidente della Cantina sociale Casal Thaulero e uno dei fondatori, nel 2003, della tenuta Cerulli Spinozzi a Castelnuovo.
Nel corso della sua carriera come pilota professionista partecipò alla Parigi-Dakar e divenne campione italiano nel 1972.