AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Grande successo per Tripinmontesilvano: migliaia giovani arrivati in città per trascorrere vacanze

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
22 Ottobre 2021
A A
130
condivisioni
1000
letture
FacebookWhatsapp

Montesilvano. Un movimento online che ha coinvolto complessivamente 200 mila persone portando a Montesilvano migliaia di giovani per trascorrere qualche giorno di vacanza: si è conclusa da poco l’iniziativa #tripinmontesilvano, il progetto di promozione turistica digitale che ha visto alternarsi durante l’estate travel blogger @trip.n.roll, @i_weekendieri, @j_spa, @annabruna_diiorio e content creator raccontare e pubblicizzare la loro esperienza turistica a Montesilvano sui propri canali social.

“Un interesse che in poche settimane si è convertito in una presenza reale in città – afferma l’assessore alle Politiche Giovanili Alessandro Pompei – con molti follower che hanno organizzato le proprie vacanze seguendo tutte le esperienze svolte dai blogger, con un grande successo riscosso soprattutto dal tour dei murales, dalle escursioni in mare con il sup e dalle degustazioni culinarie in riva al mare, con molti utenti che hanno intasato i direct dei blogger chiedendo informazioni su itinerari e su dove prenotare per cene e pernotti.

Natale di disperazione, prima tenta di darsi fuoco e poi minaccia di buttarsi dal tetto dell’ospedale

Natale di disperazione, prima tenta di darsi fuoco e poi minaccia di buttarsi dal tetto dell’ospedale

25 Dicembre 2025
Incidente sull’autostrada tra Torano e Tagliacozzo, ci sarebbero feriti: soccorritori in azione

Trentaduenne abruzzese trovata senza vita in un lago vicino Aosta

25 Dicembre 2025

Si ringraziano gli albergatori e i ristoratori che hanno intuito subito l’importanza turistica e commerciale dell’iniziativa aderendo al progetto”. “I travel blogger hanno raccontato Montesilvano ai più giovani, mostrando diverse zone della nostra città: dal mare al borgo fino ai murales più rappresentativi – spiega l’assessore al Turismo Deborah Comardi – . Con questo progetto la nostra amministrazione comunale ha cercato di rilanciare l’immagine turistica servendosi quattro blogger molto seguiti sui social e il risultato è stato molto positivo”. “Un bilancio finale con numeri e feedback molto positivi anche oltre le aspettative – sottolinea Fabio Ippoliti organizzatore e promotore dell’idea – . Tra selfie, video, escursioni in sup, tour dei murales, condivisioni di stories, infatti, si è scatenato un impressionante movimento online oltre 200 mila persone coinvolte sui canali social dei blogger intervenuti. Le fasce di età raggiunte vanno dai 18 ai 54 anni, con una prevalenza delle fasce 25-34 e 35-44, che poi sono quelle che registrano maggiori spostamenti e spese per viaggi”.

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication