Castel di Sangro. Grande successo per il Trail dell’Acqua Puzza a Castel di Sangro. Di Sante si conferma alla T.A.P. Race.
Cambia la distanza ma non cambia il vincitore al Trail dell’Acqua Puzza-T.A.P. Race che si è disputato a Castel di Sangro. Gli organizzatori hanno portato la distanza principale a 25 km per un dislivello di 1.450 metri e la vittoria è andata ancora a Donatello Di Sante, vincitore anche lo scorso anno sui 14 km. 2h03’41” il suo tempo finale che lo conferma protagonista assoluto sulla scena abruzzese dell’offroad. Seconda piazza per Luigi Conte a 45”, molto più lontani gli altri, con Enrico Ranallo terzo a 5’14” davanti a Pardo La Serra a 7’40” e Simone Cerulli a 9’38”.
Nella gara femminile prima piazza per Ecaterina Sevcenco (Briganti d’Abruzzo) in 2h52’13” davanti a Annachiara Cisaria a 5’36” e a Marta Maria Jurek (Majella Sporting Team) a 16’41”.
Nella prova di 15 km per 750 metri, che assegnava anche i titoli regionali Uisp di trail corto, successo per Nicola Armanetti in 1h18’01”, con Carlo Silvagni (Live Your Mountain) secondo a 1’12” e Maurizio D’Andrea (Alto Sangro Zero Gravity, la società organizzatrice) terzo a 2’18”. A Chiara Di Martino (Full Spectrum Academy) la gara femminile in 1h47’17” seguita da Paola Cocuzzi (Alto Sangro Zero Gravity) a 4’30” e da Eldina Iallonardi a 5’20”.
Quasi 200 gli arrivati fra le due prove, a conferma di quanto la prova di Castel di Sangro sia amata dal popolo dell’offroad regionale e non solo. La sua riuscita è stata merito anche di tutti coloro che hanno contribuito fattivamente alla sua realizzazione, associazioni, sponsor, ma soprattutto i volontari sparsi sul percorso. Appuntamento al prossimo anno, per un’edizione ancora più in grande.



