Pescara. Grande successo per il Distretto Rotaract 2090! Boom di presenze e consensi per il Capodanno Nazionale Rotaract che quest’anno si è tenuto nella splendida cornice della città di Pescara.
Per la prima volta nella storia del Rotaract, infatti, l’Abruzzo ha ospitato un evento Nazionale accogliendo più di 200 persone giunte da tutta Italia e dall’estero desiderose di festeggiare assieme l’inizio del 2025.
La manifestazione ha avuto inizio già il 30 dicembre scorso con un’esperienza eno-gastronomica presso la cantina Dora Sarchese Winery di Ortona. A guidare la visita alla scoperta dei segreti dell’arte vitivinicola è stato uno dei membri della famiglia D’Auria, Domenico, Rappresentante Distrettuale Distretto Rotaract 2090 per l’anno sociale 2024/2025. Protagonisti della cena, allietata da musica dal vivo, sono state le pietanze tipiche abruzzesi, ciascuna accompagnata da un vino del territorio.
Il pomeriggio del 31 dicembre si sono svolti anche i lavori della III Assemblea Distrettuale presso la Sala Consiliare del Comune di Pescara, un momento fondamentale di confronto e condivisione che ha permesso di discutere temi importanti quali il RYLA (Rotary Youth Leadership Awards) e alcuni service quali “2090Borghi”, “Nonno Tappo” e “Progetto Noemi”.
La giornata si è poi conclusa in bellezza con uno sfarzoso Gran Gala di fine anno a tema “Notte degli Oscar” nell’incantevole location del Regis Resort, una villa ottocentesca immersa nella Val Pescara. L’atmosfera festosa del veglione ha contribuito a esaltare la riuscita dell’evento nazionale.
Grazie al contributo di tutti i partecipanti all’evento, il Distretto Rotaract 2090 potrà sostenere due service quali “Rise Against Hunger”, unendosi alla lotta contro la fame nel mondo, e “Progetto Noemi”, un’associazione locale insieme alla quale il Rotaract da anni supporta il reparto di terapia sub-intensiva pediatrica dell’ospedale pescarese.