Tocco da Casauria. La Notturna Toccolana, per la tredicesima volta, ha mantenuto inalterato il suo fascino e il suo interesse con una cornice di pubblico entusiasta e circa 500 partecipanti sulla linea di partenza tra competitiva di 9,6 chilometri, la passeggiata non agonistica di 4,3 chilometri, oltre ai bambini e ai ragazzi nelle gare a loro dedicate. Grazie al dinamismo della Tocco Runner ancora un un ottimo successo tecnico ed organizzativo con la presenza di un ospite d’eccezione tra i partecipanti: il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio ad onorare la corsa nel paese d’origine dei suoi genitori.
Ben tre portacolori dell’US Aterno Pescara hanno dominato la scena andando a cogliere i primi tre gradini del podio assoluto maschile: vittoria per Lorenzo Dell’Orefice (29’56”), seconda piazza per Douglas Scarlato (30’14”) e terza per Fiadone (30’30”), ai piedi del podio Riccardo Di Lizio dell’Atletica Runtime in 31’00” e Fiorenzo Mariani della Dynamik Fitness in 31’15”.
Al femminile di rilievo la tripletta sul podio delle atlete in forza alla Runners Chieti con la vittoria della britannica Verity Clare Ockenden in 36’12”), seconda Sara Di Prinzio (36’48”) e terza Zoe Pretara (37’25”).
In parallelo alla competitiva, si sono svolte la passeggiata non competitiva di 4,3 chilometri e anche le gare dei bambini e dei ragazzi dai 5 ai 15 anni con il maggior numero di vittorie e di piazzamenti accreditato all’Atletica Val Pescara.
Gianluca Crisante, presidente della Tocco Runner: “È stata una bella serata, la gente è rimasta contenta, c’è stata molta partecipazione, ci piace organizzarla di qualità e lo abbiamo fatto con un bel pacco gara tutto serigrafato con i nostri loghi e il ritorno del grande buffet a fine gara. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione e tutti i nostri sponsor che ci hanno permesso la realizzazione della gara”.