AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Grande partecipazione all’inaugurazione della mostra dei presepi artistici

Giada Salvati di Giada Salvati
9 Dicembre 2023
A A
141
condivisioni
1.1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. L’onda delle emozioni, nell’ambito degli eventi del “Natale al Monastero”, si amplificano e si propagano raccogliendo entusiasmi e consensi. Ieri, terzo appuntamento, che ha visto l’inaugurazione della mostra di presepi artistici promossa dal Lions Club dell’Aquila a cura di Duilio Chilante.

Numeroso il pubblico intervenuto, per ammirare i meravigliosi  presepi e i quadri, esposti all’interno della chiesa e posizionati sui quattro altari. Presenti tutti gli artisti: Ada Izzi, Lorella Reato, Maurizio De Benedictis, Giuseppe Scarsella, Valter Di Carlo, Claudio Marchionne e Duilio Chilante. Ognuno di loro ha descritto la propria opera ai presenti.

“Sentieri di Vino”: Nepezzano fa centro con un percorso enogastronomico e culturale

“Sentieri di Vino”: Nepezzano fa centro con un percorso enogastronomico e culturale

30 Settembre 2025
A Tornimparte un convegno sull’importanza del dialetto come presidio d’identità civica

Festa dei Nonni: a Lanciano un ponte tra generazioni con storie e disegni

30 Settembre 2025

Sono intervenuti con gli autori, anche Marisa Iannarelli, Presidente Lions Club L’Aquila e Carlo Cobianchi membro del direttivo promotori e sostenitori dell’iniziativa. Diretta streaming a cura di Manuwebtv: https://youtu.be/fnYTp1eq2d0?si=L5Zp0t04fM973NEF

A seguire il concerto “Gloria in Excelsis Deo” con la Corale Novantanove diretta dal M° Mara Piccinini con i seguenti brani: In dulci jubilo – Bach; Christmas Lullaby, The Virgin Mary, Bianco Natale, Astro del Ciel, African Noel, Ave Maria – Caccini, Gloria – Perry e Tu scendi dalle stelle. Scroscianti applausi da parte del pubblico presente, che ha acclamato il bis. “La Corale Novantanove è sempre vicina alle Monache”- ha detto il presidente della corale Pierlorenzo Giuliani, per gli eventi di solidarietà che vengono organizzati dagli “Amici di San Basilio”  che ricordiamo operano tutti come volontari e sono finalizzati alla raccolta fondi per le Monache Benedettine Celestine per le missioni di Bangui (Africa) e Manila (Filippine).

L’ultimo appuntamento è previsto per sabato 16 dicembre con inizio alle ore 18, con l’evento musicale “Amici Pastori” dialoghi musicali davanti al Presepe a cura di Aquila Altera Ensemble con Le Cantrici di Euterpe direzione musicale Maria Antonietta Cignitti con  Musiche di: Giovanni Francesco Anerio, Bonifacio Graziani, Pietro Paolo Sabbatini, Laudi spirituali del XVI-XVII secolo.

Le visite ai presepi possono essere effettuate fino al 7 gennaio 2024, dalle 17 alle 19. Sabato e domenica anche dalle 11 alle 12:30. Info e prenotazioni allo 0862.204470.

Share56Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication