AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Grande partecipazione al mercatino di beneficenza dedicato ai bambini con sindrome di Sanfilippo

Il ricavato andrà all’associazione ‘Sanfilippo fighters’ e al progetto ‘Scuola in movimento’

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
24 Marzo 2024
A A
141
condivisioni
1.1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Segnalibri, biglietti per gli auguri di Pasqua, mattonelle di ceramica e vetro realizzate con piombo liquido e pittura. E poi piccoli pulcini assemblati con le pigne; piattini, vasetti e taglieri, pietre e porta penne decorati; piccoli ovetti di tanti colori, segnaposti e porta chiavi: tutto realizzato a mano dagli alunni e dalle alunne dell’istituto comprensivo Teofilo Patini per arricchire il mercatino pasquale di beneficenza che si è tenuto mercoledì 20 marzo e organizzato dall’associazione ‘Sanfilippo fighters’ negli spazi dell’oratorio della chiesa di San Francesco, a Pettino, messo a disposizione dal parroco don Dante Di Nardo.

È stato un pomeriggio di condivisione, gioia e solidarietà per contribuire, con piccole donazioni, a mettere insieme un tassello in più per costruire una vita quotidiana più serena e gioiosa per i bambini e le bambine nati con la sindrome di Sanfilippo, una malattia genetica neurodegenerativa molto rara, che coinvolge circa cento persone in tutta Italia, due delle quali frequentano proprio una delle scuole dell’istituto Patini.

Un evento mondiale all’Aquila: capitale del breaking per quattro giorni

Un evento mondiale all’Aquila: capitale del breaking per quattro giorni

19 Maggio 2025
Mercatino solidale del centro anziani: ricavato devoluto all’Aquila per la vita

Mercatino solidale del centro anziani: ricavato devoluto all’Aquila per la vita

19 Maggio 2025

L’iniziativa nasce per cercare di diffondere una maggiore conoscenza nei confronti di una sindrome ancora senza cura e senza terapie specifiche ed efficaci, sulla quale la comunità scientifica sta portando avanti ricerche e indagini.

Il ricavato delle donazioni frutto del mercatino sarà devoluto all’associazione regionale ‘Sanfilippo fighters’ e una parte andrà a sostenere il progetto ‘Scuola in movimento’: lezioni di ippoterapia alle quali potranno partecipare gli alunni e le alunne dell’istituto comprensivo Patini che hanno una importante disabilità.

Tags: l'aquila
Share56Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication