San Salvo. Prima edizione del festival “Musica e Movimento”, sabato 24 giugno alle ore 18:30, presso l’anfiteatro della villa comunale di San Salvo.
L’evento, voluto fortemente dall’assessore alle Politiche Sociali Gianmarco Travaglini, è stato organizzato dal Comune di San Salvo con la direzione artistica della cantautrice Lara Molino.
I protagonisti dello spettacolo saranno gli allievi dei corsi “Musica Babies” e “Musica e Movimento” organizzati dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di San Salvo.
“I corsi, ospitati nella Casa della Maternità, Infanzia e Adolescenza, sono stati un’occasione per offrire alle famiglie la possibilità di crescere, muoversi, conoscere, socializzare, rilassarsi attraverso la musica e la musicoterapia” spiega l’assessore Travaglini.
Tra le varie performances, in cui suoneranno anche diversi giovani allievi dell’Associazione “Nonsolomusica” di San Salvo, ci saranno delle mamme e i loro piccoli di età compresa fra uno e 3 anni che interpreteranno una canzone da loro composta dal titolo “Giromondo”.
Lara Molino canterà per la prima volta dal vivo il singolo “Blu”, composto e cantato per l’Angsa Abruzzo (Associazione nazionale genitori soggetti autistici).
“L’originale progetto curato lo scorso inverno dal settore delle Politiche sociali – dice il sindaco Emanuela De Nicolis – ha arricchito di ulteriori contenuti la Casa della Maternità, Infanzia e Adolescenza per un edificio recuperato a disposizione della comunità per diventare un dei luoghi privilegiati di aggregazione e di attenzione verso le famiglie”.