Ripa Teatina. Ce ne sarà per tutti, oggi, a Ripa Teatina per il podismo endurance e delle ultramaratone con lo svolgimento della 6/8 Ore delle Torri. Lo scopo di questa inedita iniziativa nel calendario del Corrilabruzzo Uisp 2023 è quello di mettere in evidenza le tante opzioni che l’Atletica RunTime di Graziano Di Lizio propone al popolo dei runners: in primis la 6 ore e la 8 ore con la possibilità di correre nel medesimo contesto anche la 10 chilometri e la 21 chilometri.
Il tutto nel centro storico di Ripa Teatina in un circuito asfaltato di 1060 metri da percorrere per 6 ore (partenza alle 11) oppure 8 ore (start alle 9). I pettorali potranno essere ritirati sabato 25 marzo dalle 17 alle 19 e domenica 26 marzo dalle 7:30 per la 8 ore dalle 9:05 per la 6 ore, fino ad un quarto d’ora dalle rispettive partenze al Convento Francescano Santa Maria della Pietà a Ripa Teatina.
Entrambe le gare finiranno alle 17. Una manifestazione, con all’attivo ben 200 iscritti, pronta a stupire e a dare il meglio di sé, agli occhi del pubblico e degli appassionati di queste gare long-distance o di endurance a tempo.