L’Aquila. Il Monastero San Basilio, ha ospitato sabato e domenica scorsi, un nutrito gruppo di scout d’Europa per una due giorni densa di appuntamenti e rituali tipici dello scautismo per l’Assemblea generale.
“L’Associazione Italiana Guide e Scouts d’Europa Cattolici (della Federazione dello Scautismo Europeo – FSE) si è costituita in Roma nel 1976. Tra gli scopi principali perseguiti, la formazione religiosa, morale e civica dei giovani, attraverso l’utilizzazione del metodo autentico e nello spirito del Movimento scout, ideato e realizzato dal fondatore dello scautismo Lord Baden Powell, nella tradizione dello scautismo cattolico italiano”.
L’Assemblea dei “Capi” si è data appuntamento nei locali messi a disposizione dalle Monache Celestine, nel primo pomeriggio di sabato 23 settembre con l’arrivo dei partecipanti e riunione in plenaria nella chiesa. Di seguito un break con “il caffè più buono del mondo” preparato dalle monache Celestine e a seguire il completamento della riunione in plenaria.