Pescara. Abruzzo ancora protagonista nel Giro d’Italia 2023. Dopo aver catturato l’attenzione del mondo interno con le prime due tappe del Giro, Costa dei Trabocchi per la cronometro e la tappa Teramo-San Salvo e la festa di presentazione in Piazza Salotto a Pescara, l’Abruzzo diventa ancora protagonista nella festa di chiusura, esclusiva, del gruppo RCS Mediagroup-Gazzetta dello Sport, organizzatore del Giro d’Italia. Domenica 28 maggio 2023, nella Terrazza della Rinascente, in via del Tritone a Roma, ad allietare la serata conclusiva ci sarà il gruppo musicale pescarese “Scena Muta”.
La band, che sta riscuotendo uno straordinario successo regionale e nazionale, viste le numerose esibizioni fuori Abruzzo, è stata scelta da RCS Mediagroup per un’esibizione coinvolgente e che faccia divertire i partecipanti. Scena Muta, è un gruppo musicale composto da Leo Cagnetta alla voce, Flavio De Carolis arrangiamenti, produzioni, chitarre e cori, Ivan Tinari chitarre e cori e Lucio Ciampagna batteria e cori.
Un originale progetto che si propone di ripercorrere la storia della musica italiana in chiave ritmata e moderna, con una particolare attenzione agli arrangiamenti. Scelte musicali che rendono contemporanei anche brani storici della nostra tradizione pop. Il tutto con la splendida cornice di uno show travolgente e scintillante con abiti, luci e scenografia luminosa. Un perfetto equilibrio tra glamour e vintage. Per cui, con questa ennesima dimostrazione, l’Abruzzo è stata protagonista assoluta del Giro d’Italia 2023 e gli Scena Muta sono la ciliegina sulla torta e che sottolinea, ancora di più, la forza di una regione straordinaria.