AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Gli amici dell’arte di Lucera in scena al Teatro Marrucino di Chieti

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
22 Gennaio 2025
A A
132
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Chieti. La compagnia Amici dell’Arte di Lucera (Foggia) si esibirà venerdì 24 gennaio alle ore 21:00 al Teatro Marrucino di Chieti, nell’ambito del Premio Marrucino, Rassegna Nazionale di Teatro Amatoriale. Si tratta di una manifestazione in cui gli Amici dell’Arte hanno riscosso molti successi e ottenuto prestigiosi riconoscimenti nelle passate edizioni, sia per l’interpretazione degli attori, sia per i testi e la regia. La compagnia ha anche vinto il premio come “Miglior Spettacolo” sia secondo il pubblico, sia secondo la giuria di esperti.

In questa edizione 2025 del festival, gli Amici dell’Arte hanno scelto di rappresentare uno dei loro cavalli di battaglia: la commedia L’usuraio (U vusurare), già apprezzata dal pubblico del Teatro dell’Opera di Lucera nelle rappresentazioni del 15, 16 e 17 marzo 2024 e, più recentemente, molto applaudita al Teatro Fenaroli di Lanciano, dove è andata in scena appena dieci giorni fa.

Paura nella notte, a fuoco l’isola ecologica a Chieti. Il Comune: “zona messa in sicurezza”

Paura nella notte, a fuoco l’isola ecologica a Chieti. Il Comune: “zona messa in sicurezza”

20 Giugno 2025
Stanley Tucci esplora l’Abruzzo e si innamora dei Trabocchi: “stunning part of the country”

Stanley Tucci esplora l’Abruzzo e si innamora dei Trabocchi: “stunning part of the country”

13 Giugno 2025

Saranno nove i protagonisti della commedia: Lello Spagnuolo, Lina Carratù, Arturo Monaco, Ida Salvatore, Maria Strazioso, Luigi Follieri, Domenico Tutolo, Luigi Granieri e Marcella Cogato. La regia è curata da Germano Benincaso. Collaborano alla parte tecnica Paolo Monaco e Gianni Maglia; la sarta di scena è Anna Dotoli, l’hair stylist Carlo Ventola, e l’assistente alla regia Maurizio Pompei. Le musiche originali sono di Pasquale Ieluzzi, l’introduzione è affidata a Dino Russo, e l’allestimento scenico è curato da Alessandro Boragine.

Tags: chietiTeatro Marrucino
Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication