L’Aquila. Tornano il mercatino di Natale in centro storico, dal 7 dicembre al 6 gennaio 2025, lungo Corso Vittorio Emanuele II.
L’iniziativa, su cui ha espresso parere favorevole la giunta comunale, è della Fiva Confcommercio che curerà l’allestimento di 16 casette in legno di colore bianco – arricchite da ghirlande, luci e decorazioni – destinate alla vendita di prodotti tipici, di artigianato e di articoli da regalo.
“Obiettivo dell’Amministrazione di incentivare la comunità a vivere nel periodo natalizio la nostra città, valorizzandone ulteriormente l’immagine anche sotto il profilo turistico. – ha dichiarato il vicesindaco con delega al Commercio, Raffaele Daniele – Per questo sosteniamo convintamente la proposta di Fiva Confcommercio che, oltre a contribuire a questo scopo, impreziosirà il centro storico in uno dei periodi più suggestivi dell’anno come quello delle festività legate al Natale”. “Ringrazio l’amministrazione per il supporto fornito al nostro progetto, la cui finalità è quella di contribuire a rivitalizzare il centro storico e le sue attività commerciali. – ha dichiarato il presidente di Fiva Confcommercio, Alberto Capretti – Quest’anno saranno presenti più espositori e con allestimenti ancor più curati rispetto all’edizione dello scorso anno in cui, comunque, abbiamo riscontrato un grande apprezzamento da parte di cittadini e turisti”.
Si ricorda che nel pomeriggio di venerdì 6 dicembre, alle ore 17.30, in piazza Duomo si terrà la cerimonia di accensione dell’albero di Natale. All’evento prenderanno parte, oltre al sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e il vicesindaco, anche i ragazzi di Special Olympics e il coro della scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri”.