
“Più che di una novità assoluta nello scenario politico locale, si tratta in realtà per il vicesindaco Albani e per il consigliere Ciafardoni, già componenti del Comitato comunale e della Consulta del partito, di un naturale ritorno nella casa dei liberali e moderati dell’area di centrodestra”.
“La nascita del Coordinamento di FI in ambito comunale – spiegano i rappresentanti locali di Forza Italia Albani e Ciafardoni – avviene in piena coerenza e continuità con i nostri percorsi politici personali e con gli ideali che ci animano, da sempre in linea con i valori che trovano espressione nel partito di grande tradizione moderata, liberale, democratica, europeista dell’area di centrodestra. Ringraziamo il Senatore Pagano per la fondamentale azione di impulso e di costruttivo confronto, fiduciosi che il Coordinamento giuliese saprà attrarre tante energie sul territorio e portare nuova linfa al progetto politico di Forza Italia. Al contempo, contribuirà a consolidare il convinto supporto all’Amministrazione guidata dal sindaco Jwan Costantini e a conferire rinnovato slancio e coesione all’ampia coalizione di forze che la sostiene.”
“Il Senatore Nazario Pagano, inoltre, ha nominato la vice sindaco Albani quale Responsabile del Dipartimento regionale Famiglia e Politiche Giovanili di Forza Italia. Il neo insediato Coordinamento renderà nota a breve composizione e principali ruoli del direttivo”, conclude il Coordinamento Forza Italia di Giulianova.