Giulianova. È morto a 71 anni il giornalista Alfonso Aloisi. Collaboratore del quotidiano “Il Centro”, ex direttore di banca e consigliere provinciale è stato colpito da un malore improvviso mentre era ricoverato in ospedale.
Aloisi lascia la moglie Miriam Salvalai e il figlio Andrea.
“Di Alfonso ricordiamo l’attaccamento alle sue notizie”, scrivono sul quotidiano, “la serietà con le quali le affrontava e le scriveva. Allo stesso tempo sapeva essere un ‘amicone’ con tutti, dall’ironia sottile ed elegante. Alle battute alternava considerazioni dettate dall’esperienza. Al Centro mancheranno la sua saggia conoscenza e le telefonate con le quali con voce dimessa annunciava la notizia che aveva trovato e approfondito nei dettagli”.
“Alfonso era un osservatore attento della vita di questa città, un testimone scrupoloso, un compagno di viaggio.” Così il Sindaco Jwan Costantini, questa mattina, alla notizia dell’improvvisa scomparsa, nella notte, del giornalista Alfonso Aloisi. Il Primo cittadino e l’ Amministrazione Comunale, profondamente colpiti, esprimono alla famiglia, alla redazione de “Il Centro”, agli amici, ai tanti che lo stimavano e gli volevano bene, le più sentite condoglianze.
“Manifestiamo il nostro cordoglio – sottolinea il Sindaco – come amministratori del Comune di Giulianova, ma anche come cittadini. Quando scompare un giornalista, si spegne una voce, viene meno un punto di vista. Con Alfonso se ne va, soprattutto, un amico. Una persona schietta, cordiale, disponibile. Lo salutiamo con grande affetto, consapevoli che mancherà molto, a noi, al mondo dell’ informazione, alla città”.