“Il Comitato di Quartiere Annunziata ha aspettato l’evolversi delle analisi e delle indagini riguardanti lo sversamento di liquami nel fiume Tordino. Lo sversamento ha riguardato un’ansa della foce non collegata al fiume provocando la moria di pesci nella stessa”, così, in una nota diffusa oggi, il Comitato di Quartiere Annunziata.
“Dalle notizie in nostro possesso”, prosegue io comunicato, “lo sversamento è rimasto ristretto in quest’area escludendo l’inquinamento del fiume e del mare. I liquami sono stati trattati con enzimi e poi aspirati. Le analisi effettuate dalla Ruzzo Reti hanno escluso l’inquinamento ed ora siamo in attesa delle analisi di un laboratorio esterno.
Il Comitato chiede chiarimenti al Comune ed alla Ruzzo Reti per l’increscioso incidente e si aspetta che tali incidenti non avvengano più e che si riesca a capire la responsabilità.
Il Comitato è sempre attento alle problematiche del quartiere e soprattutto di quelle che riguardano l’ambiente ed è sempre attivo alle segnalazioni dei cittadini.”, conclude la nota.