Giulianova. In occasione dei festeggiamenti dedicati al patrono San Flaviano, l’associazione culturale “Nota Fulgens”, in collaborazione con il Comune di Giulianova, propone due eventi da non perdere per un weekend di musica a Giulianova.
Sabato 23 novembre, alle ore 21:00, presso la Chiesa di Sant’Antonio, nel centro storico di Giulianova Paese, si esibirà la corale Sine Nomine di Teramo diretta da Ettore Sisino.
Domenica 24, a partire dalle ore 17:00, l’appuntamento è invece con l’Orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese, ancora nella splendida cornice della chiesa di Sant’Antonio.
Il concerto di domenica apre la stagione concertistica dell’ISA per l’anno 2024/25 nella città di Giulianova, giunta alla sua seconda edizione dopo l’avvio della feconda collaborazione tra “Nota Fulgens” e il Comune, che ha riscontrato finora un grande consenso di pubblico.
Sul palco i musicisti dell’ISA e Federico Del Principio al pianoforte, diretti dal maestro Alessandro Mazzocchetti, eseguiranno il Concerto n. 25 in la maggiore di W. A. Mozart e la Sinfonia in la maggiore di C. Saint-Saëns.
Il presidente di “Nota Fulgens”, Susy Paola Rizzo, ha così commentato l’iniziativa:
“Siamo felici di riprendere quel percorso di educazione all’ascolto sul territorio che abbiamo intrapreso dall’anno scorso nella città di Giulianova, grazie alla sensibilità dell’amministrazione comunale e a quella di tanti cittadini, che hanno partecipato entusiasti ai concerti finora proposti. Ci auguriamo per questo che il coinvolgimento del pubblico possa crescere sempre di più, per poter fruire in maniera condivisa e collettiva del piacere che solo la buona musica sa dare”.