San Salvo. Su delega del sindaco Emanuela De Nicolis questa mattina l’assessore ai grandi eventi Elisa Marinelli e il comandante della Polizia Locale, maggiore Antonio Persich, hanno partecipato in modalità remota alla prima riunione tecnico-organizzativa in vista del Giro d’Italia 2023.
Incontro organizzato dalla Prefettura di Chieti per l’analisi preliminare del piano di sicurezza che dovrà essere adottato in occasione delle tappe che interesseranno l’Abruzzo e in particolare le prime tre tappe nella provincia di Chieti. Nel dettaglio il 6 maggio la cronometro individuale Fossacesia – Ortona; il 7 maggio la tappa Teramo – San Salvo e l’8 maggio la tappa Vasto – Melfi.
“Stiamo predisponendo una serie di iniziative per ospitare al meglio l’arrivo della seconda tappa a San Salvo – commenta l’assessore Marinelli – e nelle prossime settimane coinvolgeremo tutta la città per quello che sarà un grande evento sportivo e di promozione turistica”.
Su disposizione dell’assessore alla Manutenzione Elisa Marinelli è in corso l’attività di potatura degli alberi, come da apposito crono programma.
Dopo corso Garibaldi, via Duca degli Abruzzi, via Trignina, via Istonia e via dello Stadio ora si è al lavoro con una ditta specializzata in via Madonna delle Grazie, che resterà chiusa al traffico fino a martedì 17.
“Chiediamo scusa agli automobilisti se in questi giorni si procurerà qualche disagio alla circolazione. Avevamo necessità di procedere alle potature stagionali – spiega l’assessore Marinelli – e come sempre chiediamo la massima collaborazione ai cittadini”.
Prossimi interventi sono previsti in piazza Giovanni XXII, piazza san Nicola, piazza Nassiriya, piazza Trento e Trieste, via De Gasperi e via Pacinotti.