Giulianova. “Per Giulianova è una giornata di festa, una giornata di grande promozione del territorio”. Lo ha detto questa mattina, a Giulianova, l’assessore alle Infrastrutture, Umberto D’Annuntiis, alla vigilia dell’ottava tappa del Giro d’Italia che, dall’Abruzzo, porterà i corridori a Castelraimondo, nelle Marche.
“Come Giunta regionale – ha sottolineato D’Annuntiis – sosteniamo grandi eventi come il Giro d’Italia per fare in modo che milioni di telespettatori possano conoscere il nostro Abruzzo. Ieri eravamo sulle montagne, oggi siamo a Giulianova, una cittadina che ha accolto, in modo fantastico, la carovana rosa.
Siamo certi che, attraverso queste manifestazioni – ha proseguito – il nostro Abruzzo, che per tanto tempo è stato dimenticato, potrà essere conosciuto meglio ed attrarre sempre più turisti. Continueremo su questa strada perché – ha concluso l’assessore D’Annuntiis – riteniamo che sia quella giusta per rivitalizzare anche le nostre aree interne e valorizzare l’intero territorio abruzzese”.