L’Aquila. Domani la settima tappa del 106esimo Giro d’Italia porterà i corridori da Capua (Caserta) a Campo Imperatore. In occasione del passaggio della corsa rosa nel territorio comunale dell’Aquila, sono state disposte alcune modifiche alla circolazione e diffuse delle informazioni per la migliore gestione possibile dell’evento. La Provincia dell’Aquila ha emesso l’ordinanza per la chiusura della strada statale 17 bis dall’incrocio con la provinciale del Vasto, a salire, fino ai Ruderi di Sant’Egidio.
Il provvedimento scatterà dalle 6 di domattina e avrà validità fino alle 20, e comunque, come è scritto nell’ordinanza stessa, fino a cessate esigenze. Il comando di Polizia municipale dell’Aquila, dal canto suo, ha disposto la chiusura al transito delle auto e il divieto di sosta, con rimozione, sul piazzale di Campo
Imperatore fino alle 23 di venerdì. Interdetti, con divieto di sosta, anche piazzale Simoncelli (Fonte Cerreto)
dalle 19 di oggi e fino alle 20 di domani.
Lungo la statale 17 bis, dall’incrocio con la provinciale del Vasto e fino al piazzale di Fonte Cerreto, sarà istituito un divieto di sosta con rimozione sul lato sinistro in direzione di Assergi. Dalle 19 di oggi fino alle 22.30 di domani, invece, sosta vietata su entrambi i lati da Fonte Cerreto fino all’altezza del Nido delle Aquile, nonché nell’area del bivio di Sant’Egidio. In città, per l’allestimento del villaggio rosa alla villa comunale, transito e soste vietate con rimozione, dalle 19 di oggi e fino alle 22.30 di domani, per viale Collemaggio, nel tratto compreso tra le intersezioni con viale Crispi e via 24 maggio, via Michele Iacobucci e via Gabriele D’Annunzio, nella parte compresa tra l’incrocio con viale Collemaggio e il civico n. 5.
Per quanto riguarda viale Crispi, divieto di circolazione e di sosta nella parte compresa tra le
intersezioni con via XX settembre e viale Collemaggio dalle 19 di stasera alle 22.30 di domani, mentre sulla
bretella che fiancheggia lo stesso viale Crispi, sul lato sinistro a scendere verso Porta Napoli, non sarà
consentito parcheggiare le auto, sempre dalle 19 di oggi e fino alle 22.30 di domani.