Alla 2° prova del Campionato Italiano di corsa a Pescara due atleti coinvolti in una caduta alla partenza
La 2° prova del Campionato Italiano di corsa km 10 assoluti maschili, svolta nella mattina di domenica 10 settembre a Pescara è stata condizionata da una rocambolesca caduta di diversi atleti alla partenza, dove sono stati coinvolti ben 2 atleti della squadra abruzzese dell’Atletica Vomano, uno di essi Hajjaj El Jebli costretto al ritiro per contusione al ginocchio, mentre l’altro atleta Stefano Massimi seppur dolorante è riuscito a proseguire la gara, cimentandosi in un recupero strepitoso sul gruppo di testa.
Per effetto di un punteggio in meno (4 anziché 5) la squadra abruzzese è costretta a lasciare il 3° posto della classifica provvisoria nazionale, scavalcata dalla Dynamo sport di Rimini. Per la squadra abruzzese i migliori piazzamenti in una gara monopolizzata dagli atleti africani e dai tanti big italiani della specialità, sono stati il 21° posto e prova maiuscola per Luca Ursano, il 24° Stefano Massimi a seguito da una strepitosa rimonta a seguito della caduta, 45° Michele Fontana, 75° Mohamed Zerrad.
Ora per l’Atletica Vomano non resta che attendere la terza e decisiva prova del Campionato Italiano a Telese Terme il 15 ottobre sulla distanza dei 21.097 km (mezza maratona). La nota positiva della mattinata è stata la visita del Presidente della Regione Marco Marsilio, in veste di Runner, che ha ringraziato l’Atletica Vomano per l’impegno profuso nello sport a favore della nostra Regione con il progetto “L’Abruzzo torna a correre”.