L’Aquila. L’assessorato alle Attività produttive e del Lavoro della Regione Abruzzo, con il supporto operativo del Polo di Innovazione del Made in Italy, ha organizzato un evento di rilievo declinando il tema: “Il futuro ha radici antiche: l’Abruzzo celebra il Made in Italy”.
L’incontro sarà ospitato presso la Sala Pinacoteca di Palazzo d’Avalos a Vasto, venerdì 11 aprile alle ore 10:00, con il patrocinio della Città del Vasto e dell’Assessorato alla Cultura e Welfare in vista della Giornata nazionale del Made in Italy, del prossimo 15 aprile istituita per promuovere la creatività e l’eccellenza italiana.
“Sarà un momento di celebrazione e unione per riconoscere al Made in Italy il suo ruolo sociale e il suo contributo allo sviluppo economico e culturale del Paese, anche in relazione al suo patrimonio identitario. L’evento si focalizzerà sui temi chiave della produttività, dell’innovazione, delle eccellenze e della sostenibilità in Abruzzo.” afferma l’assessore alle Attività produttive Tiziana Magnacca.
“Nella nostra regione abbiamo delle vere eccellenze che contribuiscono a creare il made in Abruzzo in settori quali l’automotive, l’alimentare, l’abbigliamento, l’arredamento, la farmaceutica, la chimica, il design e l’artigianato. Questa giornata – aggiunge l’assessore Magnacca – può responsabilizzare le comunità a promuovere la tutela del valore e delle qualità peculiari delle opere e dei prodotti italiani oltre a sensibilizzare i giovani a scegliere le professioni artigianali e creative legate alle eccellenze delle nostre manifatture”.
Il programma prevede i saluti di benvenuto di Francesco Menna, sindaco di Vasto. I lavori sarà introdotti da Angelo D’Ottavio, presidente del Polo d’Innovazione del Made in Italy. Saluti istituzionali di Gennaro Strever, presidente CCIAA di Chieti Pescara e Antonella Ballone, presidente CCIAA del Gran Sasso d’Italia. Conclusione di Tiziana Magnacca, assessore regionale alle Attività Produttive e Lavoro.