Roma. Domani 17 ottobre è la giornata internazionale per l’eliminazione della povertà. “Giorgia Meloni e il suo governo dovrebbero vergognarsi perché in Italia la povertà è ai massimi storici secondo l’ultimo rapporto della Caritas”, dichiara Maurizio Acerbo, segretario del PRC. “Questo governo, dopo aver cancellato il reddito di cittadinanza, prosegue sulla strada dei tagli dello stato sociale”.
Acerbo sottolinea che “ovviamente sarebbe disonesto prendersela solo con la destra, visto che la crescita delle disuguaglianze è figlia di trenta anni di politiche neoliberiste bipartisan, in Italia e in Europa, come il nuovo Patto di Stabilità che impone politiche antisociali”.
In merito alla manifestazione di domani, afferma: “Parteciperò alla manifestazione promossa a Roma dalla Rete dei numeri Pari in piazza Capranica dalle 16 alle 19”.
Acerbo conclude: “Un programma di opposizione e alternativa alla destra non può che partire dai punti dell’agenda sociale proposti dalla Rete delle associazioni. Per farlo, bisogna cestinare l’agenda Draghi e le politiche che hanno reso più povero e ingiusto il nostro Paese”.