Pescara. Tante le iniziative in Abruzzo nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. A Teramo da ieri il Duomo è illuminato di rosso, per iniziativa della Commissione Pari Opportunità della Provincia.
A Spoltore un drappo rosso sventola tra le bandiere del Municipio e oggi una prima panchina rossa è stata verniciata nel parco della frazione Santa Teresa, nei prossimi giorni l’operazione coinvolgerà tutte le frazioni e i 5 borghi.
A Pineto, ieri, tanti studenti hanno partecipato all’incontro “Combattiamo la violenza di genere” organizzato dalla locale Cpo, per poi ascoltare, al Teatro Polifunzionale, testimonianze di quanti si occupano quotidianamente del tema e quella di Tiziana Di Ruscio, che ha raccontato la sua storia e illustrato la sua attività con l’Associazione Il Nastro Rosa.
Oggi a Cepagatti si è svolto invece l’incontro “Storie di donne oltre la paura” e lo spettacolo teatrale “Per vergogna, per amore”, evento organizzato da Comune e Fondazione Dean Martin.