L’Aquila. Il 25 novembre, in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, avrà inizio la Campagna internazionale “Orange the World”, che prevede lo svolgimento, sino al successivo 10 dicembre, “Giornata Internazionale dei Diritti Umani”, di iniziative di sensibilizzazione delle istituzioni, della società civile e dei media, colorando simbolicamente di arancione (colore scelto come simbolo di un futuro senza violenza basata sul genere) edifici, monumenti e strade.
L’Arma dei Carabinieri aderirà all’iniziativa promossa dalle Nazioni Unite e sostenuta in Italia dal Soroptimist International e in sede locale dal Club di L’Aquila:
– illuminando di arancione, a partire dal 25 novembre p.v., la sede di questo Comando;
– diffondendo sui propri canali “social” e per l’intera durata della campagna un video volto a pubblicizzare l’attività svolta nello specifico settore.
Per quanto precede si invitano i rappresentanti degli organi di informazione a presenziare, nel rispetto delle misure governative per il contenimento della diffusione del virus covid 19, all’accensione dell’illuminazione presso ilComando alle ore 17.30 del 25 novembre a cui parteciperà una limitata rappresentanza dell’Arma e del Club promotore.