L’Aquila. Un luogo di incontro e socialità che supera ogni limite anagrafico. Un’occasione per fortificare il fragile tessuto sociale attraverso il “gioco intelligente” e interattivo. Creare un ambiente quanto più possibile formativo e costruttivo, aperto anche al mondo dell’associazionismo locale, nel cuore della città.
Con questo scopo l’associazione di promozione sociale Playadice, affiliata all’associazione nazionale della Tana dei Goblin, che si occupa della divulgazione di giochi tramite appuntamenti in sede e al di fuori di essa, stabilisce la sua nuova sede in Centro Storico.
“L’inaugurazione”, spiega il presidente dell’associazione, Antonio Maria Marottoli, “si terrà il 15 aprile dalle 16 a mezzanotte in via San Marciano 7. Dopo mesi di pausa per le vacanze natalizie, torniamo con una grande novità per i nostri associati e per la cittadinanza. Oltre ad ospitare le nostre consuete attività ludiche pensate per un pubblico di ampio respiro, ne abbiamo in cantiere di nuove grazie ad una sede propria e soprattutto, abbiamo pensato la nostra sede come un’opportunità per chiunque voglia usufruirne offrendo un luogo associativo poliedrico nella cornice di Palazzo De Nardis”.
“Durante l’evento sarà possibile conoscere l’associazione e a disposizione ci sarà una intera ludoteca con più di 200 giochi per tutti i gusti e per tutte le età!”, conclude il presidente. I volontari del Playadice consiglieranno i giochi più adatti a ciascuno dei partecipanti e saranno a disposizione, se necessario, per illustrare regole e tattiche dei giochi da tavolo.