Avezzano. Genitori emotivamente immaturi e adolescenza interrotta sono i temi della nuova puntata di Cuore, Corna & Confetture, il nuovo format in onda su Rete 8 tutti i giovedì, in seconda serata, alle 22.45 circa.
L’appuntamento è per questa sera, giovedì 16 gennaio.
Ospiti dell’appuntamento sulla tv degli abruzzesi, firmato e condotto dalla giornalista Magda Tirabassi, sono:
la dottoressa Valentina Marra: psicoterapeuta, libera professionista, ha uno studio a Jesi, in provincia di Ancora ma lavora molto anche online. Collabora con la Scuola di Psicoterapia ad indirizzo analitico archetipico Atanor di Scoppito, in provincia dell’Aquila e anche con diversi centri specializzati di neuropsicologia clinica. È membro di Mind four children Marche, spin-off dell’Università degli Studi di Padova coordinata da Daniela Lucangeli. Ha pubblicato diversi articoli scientifici e sta per uscire il saggio: “Fare Anima con l’astrologia. L’amplificazione astrologica in psicoterapia, da Ficino, Jung, a Hillman”.
E Federica Federici, avvocato del foro di Avezzano, esperta di diritto di famiglia e titolare dello studio associato Presutti – Federici.
Sarà protagonista della puntata, Raffaella, con la storia sua e quella di sua madre, diventata genitore a poco più di 18 anni. Il racconto attraverserà la vita tormentata di una giovane che diventa scudo della mamma, nei confronti del padre traditore, che frequenta prostitute, dissipando il patrimonio di famiglia.