
Sempre più ricercati e popolari gli spazi per gaming. L’Italia può vantare diversi primati nel campo e l’Abruzzo sembra tenere la media nazionale con tantissimi punti gioco in tutta la regione.
Pescara il fulcro tra i centri gioco
Tra le molteplici attrazioni che l’Abruzzo offre ai suoi turisti ed ai suoi residenti, i centri gaming sono molto gettonati perché riescono ad attirare utenti di ogni età. La realtà virtuale ha da sempre un certo fascino e grazie ad internet negli ultimi anni è arrivata in ogni casa. Ma la realtà virtuale non è la sola chicca che attira gli appassionati gamer, ci pensa anche lo sport, la lotta e l’avventura ed il rompicapo. In Abruzzo la realtà del gaming è in continua crescita e infatti si registrano diversi punti con postazioni e computer portatili per garantire il massimo del divertimento agli utenti. Nella provincia di Pescara si registrano almeno 8 punti, tra questi il Respawn Zone Gaming Bar dove sono disponibili oltre 10 postazioni oltre a quella per la realtà virtuale. Quest’ultimo attraverso un visore ottico consente di far immergere gli utenti nel mondo metafisico e tridimensionale. Un altro punto è l’Empire of the game- sala slot e vlt con una sala fumatori all’interno ed anche il bar. Oltre alle postazioni di gaming sono disponibili diverse slot per ogni tipo di utente. Ancora sempre su Pescara Bingo Orione, Pista Moscufo Dbm Race e Pista dell’Adriatico. La pista Moscufo DBM race è un centro outdoor perfetto per passare del tempo con gli amici guidando i kart. Un centro per grandi e piccini in cui si possono organizzare delle minigare con veicoli omologati in base all’età e, infatti, i modelli variano in base all’età. Infine altri bellissimi centri sono Wonderland e parco giochi Kubo l’Universo del bambino-family, un centro di intrattenimento dedicato ai più piccoli per far trascorrere loro momenti gioiosi in sicurezza. Sicuramente la possibilità di giocare in modalità online ha portato grande vantaggio a moltissimi giocatori offrendo loro la comodità di giocare da casa.
Gli italiani un popolo che ama il gioco
Non è una novità che gli italiani siano un popolo amante del gioco, con una lunga storia da poter raccontare. Infatti giochi di questo tipo nascono già nell’antica Roma e nel 1638 fu inaugurato a Venezia il primo Casinò. Il gioco ed i momenti di svago associati ad esso, hanno da sempre appassionato la nostra nazione. Ultimamente sono tantissimi i siti di gioco online diventati popolarissimi anche grazie ai tanti bonus che vengono offerti dai casinò e che ingolosiscono ancora di più gli utenti, anche perché controllati da un rigido sistema di licenze che rilascia lo Stato e che rende molto affidabili i vari casinò virtuali. Attualmente in Italia si contano 37 casinò fisici ma dal 2010 esiste una legge che approva il gambling consentendo dunque il nascere di una nuova era di giocatori ma anche di giochi. Le interfacce, le grafiche sempre più accattivanti ed i temi dei vari giochi online sono stati il vero segreto della loro popolarità. Inoltre come abbiamo già accennato l’Italia è storicamente una nazione a cui piace il gioco, basti pensare che il Baccarat è nato in Italia nel XV secolo ed anche il Bingo appartiene al nostro Made in Italy.
Insomma, l’Italia non è solo il paese della pizza e della pasta o del buon caffè, ma è anche un luogo dove il gioco e il suo culto hanno sempre fatto breccia!