Giulianova. Domani a partire dalle 10, il Gal Terreverdi Teramane presenterà al Kursaal il progetto di destinazione turistica elaborato dall’ente ed inserito nell’ambito di un ampio percorso di valorizzazione paesaggistica e di promozione delle risorse territoriali.
L’incontro sarà l’occasione per spiegare e condividere il brand di destinazione turistica del Gal ed avrà l’obiettivo di favorire il riconoscimento del territorio, veicolando efficacemente il valore, l’unicità e la forza dell’area collinare teramana, compresa tra il Gran Sasso e la costa adriatica.
Ad accompagnare il nuovo brand anche un’ applicazione di realtà aumentata che permetterà a cittadini, visitatori e turisti di scoprire il territorio attraverso l’utilizzo di un click sullo smartphone.
Apriranno l’evento il Sindaco di Giulianova, Jwan Costantini, l’Assessore alle Attività Produttive, Turismo, Beni e attività culturali e di spettacolo della Regione Abruzzo, Daniele D’Amario, ed il Dirigente del Servizio Sviluppo locale ed Economia ittica della Regione Abruzzo, Francesco Di Filippo.
Interverranno il Direttore del Gal Terreverdi Teramane, Rosalia Montefusco, ed il Destination Manager Smeralda Tornese, esperto di sviluppo e promozione turistica e culturale; il Presidente di Sl&A Turismo e Territorio Stefano Landi, che illustrerà il valore di una strategia su misura per il territorio; il Ceo & Founder di Capitale Cultura Group Antonio Scuderi, che presenterà il brand di destinazione con un focus sulle nuove tecnologie per il turismo.
Ospite d’eccezione, Andrea Radic, giornalista e conduttore radiotelevisivo. Tra le sue attività, la cura della sezione “Gourmet” su Fsnews.it, la conduzione su Radio Rai di “A Spasso con Radic” e su Gambero Rosso Channel (Sky Italia) “Italia Vicina”. Radic è inoltre degustatore e giudice dei premi Winehunter Awards del Merano Wine Festival.
Andrea Radic sarà accompagnato oggi alla scoperta delle bellezze dei paesaggi e dei luoghi e ce ne restituirà le impressioni domani, nel corso dell’evento.