Gal in the factory è uno degli 8 accordi di filiera promosso dal GAL Terreverdi Teramane. Finalità degli accordi è quella di essere un “incubatore per lo sviluppo delle filiere corte e dei distretti rurali di qualità” e favorire la cultura della cooperazione tra le aziende. L’Accordo Gal in the factory, di cui è capofila la società cooperativa agricola Mercato Contadino delle Terreverdi Teramane, ha l’obiettivo di sperimentare un nuovo canale di vendita a favore dei dipendenti di aziende industriali del territorio (aziende ospitanti), con il supporto di un portale multicommerce.
Il progetto promuoverà e stimolerà il modello della “scorta mensile” ovvero la possibilità di acquistare in quantità con vantaggi sia in termini di costi dei prodotti che di eco sostenibilità degli imballi e della logistica con consegna dei prodotti presso l’azienda ospitante. Nella fase di sperimentazione sarà Ponzio di Scerne di Pineto l’azienda ospitante Gal in the factory.
La presentazione del progetto si terrà venerdì 14 aprile 2023, alle ore 17, presso la sede del Ponzio Aluminium, via dei Fabbri, snc Z.I. Scerne di Pineto (TE). Questo il programma:
Saluti di Sergio Ponzio, Legale Rappresentante Ponzio Srl
Interventi:
Pasquale Cantoro, Presidente del GAL Terreverdi Teramane
Rosalia Montefusco, Direttore del GAL Terreverdi Teramane
Roberto Battaglia, Mercato Contadino
Roberto Ettorre, Esperto e-commerce
All’evento parteciperanno i produttori aderenti al progetto di filiera con spazi di degustazione dedicati alle produzioni locali aderenti alla Filiera “Gal in the factory”.