Pescara. Il presidente della Regione, Marco Marsilio, ha ricevuto i sindaci dei Comuni di Pescara, Montesilvano e Spoltore, Carlo Masci, Ottavio De Martinis e Chiara Trulli, che gli hanno sottoposto un documento tecnico, nel quale si sottolineano le difficoltà per procedere nei tempi già indicati al progetto di fusione tra le città della provincia di Pescara.
Fermo restando il mantenimento del raggiungimento dell’obiettivo finale della fusione nel 2027, gli amministratori dei tre Comuni hanno chiesto una ulteriore riflessione alla giunta e al Consiglio regionale, perché si possa ipotizzare un diverso percorso per arrivare alla fusione, alla luce dei servizi che dovranno essere unificati nel 2026, servizi più complessi che si aggiungono ai dieci già messi in condivisione e implementati.
Preso atto di quanto rappresentato, i presenti si sono riservati di incontrarsi di nuovo nelle prossime settimane.
Alla riunione hanno partecipato anche il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, i presidenti dei tre Consigli comunali e i consiglieri regionali di maggioranza Luca De Renzis, Leonardo D’Addazio e Vincenzo D’Incecco.



