AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Furti all’interno delle scuole di Montesilvano: identificato il ladro e recuperata la refurtiva

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
7 Marzo 2024
A A
141
condivisioni
1.1k
letture
FacebookWhatsapp

Montesilvano. Un inizio di settimana movimentato per le scuole di Montesilvano, con una serie di furti accaduti a diversi Istituti scolastici tra cui “Di Blasio” in P.zza Diaz, “Ludovico De Zelis” in P.zza Marconi e “Alessandrini” in Via D’Agnese. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesilvano sono intervenuti presso i citati plessi per effettuare accurati sopralluoghi durante i quali hanno acquisito delle immagini dal sistema di video sorveglianza ed ogni ulteriore indizio utile. Nell’occasione si è appurato che i malfattori si erano impossessati di otto tablet utilizzati dai bambini; due computer; una lavagna interattiva multimediale; denaro asportato dai distributori automatici.

Le immediate indagini hanno permesso di individuare il probabile autore di questa sequela di furti, che non solo hanno creato danni di tipo patrimoniale, ma anche disagi per le attività scolastiche. Nel corso di questa notte, il soggetto sospettato è stato individuato nella zona centrale di Montesilvano e sottoposto a controllo da un equipaggio della Radiomobile giungendo quindi alla sua compiuta identificazione. Con ogni probabilità era già in procinto di compiere altri colpi.

Controlli tra Pescara e Montesilvano, ordine di allontanamento per un 39enne

Controlli tra Pescara e Montesilvano, ordine di allontanamento per un 39enne

2 Maggio 2025
“Strada parco fuori legge”, arrivano nuove barriere architettoniche: la denuncia

“Strada parco fuori legge”, arrivano nuove barriere architettoniche: la denuncia

25 Aprile 2025

Il soggetto, un 34enne italiano con precedenti di polizia, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Pescara e risponderà di furto aggravato continuato, ma lo stesso era già gravato da un provvedimento restrittivo poiché indagato per altri furti, nonché sottoposto al provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Montesilvano emesso dal Questore di Pescara in data 5 febbraio su proposta proprio dei Carabinieri di Montesilvano.

Nel corso delle operazioni si è riusciti a recuperare il borsone nel quale erano stati occultati i tablet ed i computer portatili. Si è appurato che la refurtiva era stata nel frattempo già “piazzata” e gli ulteriori accertamenti hanno permesso di individuare il ricettatore, un 52enne cittadino straniero, con precedenti di polizia, che è stato trovato in possesso di ben 7 tablet degli 8 asportati dalla Scuola Primaria “Di Blasio” e 2 dei computer portatili provento di furto nei restanti istituti. La refurtiva recuperata sarà consegnata ai Dirigenti scolastici degli Istituti interessati. Le indagini sono tuttora in corso per recuperare il restante bottino.

Tags: montesilvano
Share56Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication