Penne. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Penne, durante le attività di controllo del territorio hanno intercettato, nelle prime ore dell’odierna nottata, un’auto di grossa cilindrata, una Mercedes E320, tra le vie del centro abitato del capoluogo vestino.
I militari dell’Aliquota Radiomobile, insospettiti dalle circostanze di tempo e di luogo, si sono messi immediatamente all’inseguimento della vettura che, noncurante dell’alt imposto, si dava alla fuga per le strade cittadine, fino ad imboccare una strada interpoderale adiacente alla SS 81 in località Cortile, che costringeva i tre malviventi a bordo ad abbandonare l’auto e a darsi alla fuga a piedi per le campagne circostanti.
All’interno dell’auto abbandonata si confermavano i sospetti degli operatori di polizia: è stato trovato uno zaino con all’interno molteplici arnesi da scasso, strumenti artigianali per l’apertura di porte e finestre, una smerigliatrice, tre radio ricetrasmittenti ed utensili modificati per la forzatura dei nottolini.
L’auto utilizzata dai malviventi ed il materiale rinvenuto veniva sottoposto a sequestro per dare il primo impulso alle ulteriori indagini che sono state immediatamente promosse: l’obiettivo è quello di dare un nome ai tre uomini che stavano tentando di turbare la tranquillità della comunità pennese e che, grazie all’attenzione delle pattuglie sul territorio, sono stati neutralizzati durante la notte.