Pescara. Sono stati ufficializzati questa mattina, nella sede della Provincia a Pescara, i nuovi ingressi in Fratelli d’Italia. Si tratta dell’ex sindaco di Scafa e vicepresidente della Provincia, attuale consigliere di opposizione, Maurizio Giancola, gli ex assessori Valentino Gigante ed Manuela Di Fiore, attuale consigliera comunale, e di Fabio Di Venanzio ex presidente del consiglio comunale ed attuale consigliere di opposizione. “Siamo molto contenti di queste ulteriori adesioni – ha esordito il coordinatore provinciale del partito, Stefano Cardelli – persone stimabili e amministratori esperti che confermano quanto FdI sia radicato sui territori con i suoi ben 26 circoli.
L’ondata di richieste ci inorgoglisce ma ci piace selezionare per elevare sempre più il livello di qualità che contraddistingue questo partito, a tutti i livelli istituzionali”. “Abbiamo ritenuto necessario confluire in Fratelli d’Italia – ha dichiarato Giancola – mettendo a disposizione la nostra lunga esperienza amministrativa che è stata in grado di dimostrare come di possa governare un territorio difficile con una visione diversa, fatta del rispetto delle imprese, dei professionisti, delle istanze di tutti i cittadini e della moralità, principio fondamentale senza il quale, a mio avviso, non esiste la buona politica. Per me è un ritorno a casa in cui riscontro tutti i valori che hanno sempre mosso il mio impegno politico e amministrativo, che ben emergono nelle attività dei nostri presidenti, Meloni e Marsilio e dei nostri parlamentari “.
“ Fratelli d’Italia – ha aggiunto Di Venanzio – ha delle solide basi culturali sui temi preminenti come la legalità, l’economia, l’estero, e il rigore necessario per condurre la nostra Nazione verso un rilancio concreto. Il gruppo consiliare di opposizione di Scafa decide con motivazione di strutturarsi in questo grande partito, certi dell’attenzione che sarà dedicata al nostro territorio su idee progettuali che abbiamo ben chiare, dalle infrastrutture ai consorzi di bonifica e dalle ex aree industriali ai poli sanitari”. “ Fratelli d’Italia è il partito del popolo – ha proseguito Di Fiore – e sono fiera di rappresentarlo come capogruppo, con l’impegno al massimo delle mie possibilità”. “Ringrazio Testa, Cardelli, D’Addazio e il coordinatore cittadino di Pescara, Roberto Carota – ha detto Gigante – persone che danno una garanzia di militanza politica importante.
Daremo man forte consci che possiamo portare un contributo di esperienza e conoscenza della Val Pescara”. A dare loro il benvenuto anche il consigliere regionale, Leonardo D’Addazio e il deputato Guerino Testa. “Sono colpito dalle importanti parole di apprezzamento espresse dai nuovi componenti – ha dichiarato D’Addazio-ai quali auguro un proficuo lavoro e manifesto la mia totale disponibilità all’ascolto e condivisione. La presenza costante sul territorio è insita nel mio modo di agire ma eredito questo modus operandi anche dall’ex consigliere Testa che mi ha insegnato quanto sia rilevante il costante confronto con tutte le realtà della provincia. Un mio personale ringraziamento va anche al coordinatore Cardelli, capace di fare sintesi e convogliare le migliori proposte”.
“Le donne e gli uomini di Scafa che oggi sono seduti qui – ha rimarcato Testa – hanno rappresentato una parentesi importante di ottimo governo cittadino, riuscendo a far risorgere il comprensorio da anni di isolamento, e la valenza di questi nuovi ingressi si evince anche dalla presenza in questa sala di molti amministratori della provincia. Un grande investimento in Val Pescara che ha tutte le potenzialità – alcune ancora sottostimate – per crescere e svilupparsi e sulla quale FdI continua a dedicare impegno costante, soprattutto fuori dalle campagne elettorali”, ha concluso.