Teramo. Francesco Pannofino, Michele “Wad” Caporosso di Radio Deejay e Bryan Ronzani di Radio 105 saranno tra i protagonisti della seconda giornata del FRU23, il Festival delle Radio Universitarie in corso all’Università di Teramo dal 5 al 7 maggio su impulso del rettore Dino Mastrocola.
Il FRU23 è stato organizzato dall’Associazione degli operatori radiofonici e dei media universitari (Raduni), dall’Università degli Studi di Teramo e dalla sua Fondazione universitaria in collaborazione con RadioFrequenza, la radio di Ateneo che proprio quest’anno celebra i suoi 20 anni di attività.
L’appuntamento di domani, sabato 6 maggio, è in Aula Magna a partire dalle ore 12.00 con un panel dal titolo One Health tra il fare e il dire e alle ore 15.00 Bryan Ronzani di Radio 105 racconterà l’esperienza nella realizzazione della sua Startup “The Box – Il primo lateshow su twitch”.
Alle ore 16.00 DJ Wad di Radio Dee Jay incontrerà gli studenti.
Alle ore 17.30 l’attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano Francesco Pannofino parlerà di arte e tecnica nel lavoro di doppiatore.
Gran finale alle ore 20.30 con la Speaker Challenge, una gara tra studenti provenienti dalle radio universitarie italiane. In giuria: DJ Wad, Bryan Ronzani, Carlo Pahler.
Sono oltre 200 gli studenti e station manager provenienti dalle radio delle università italiane che sono arrivati a Teramo per confrontarsi sul futuro dei prodotti audio in ambito accademico.