Pianella. Francesco Decembrotto, Comandante della Stazione Carabinieri di Pianella, nel giorno del suo sessantesimo compleanno, lascia il servizio attivo nell’Arma dei Carabinieri.
Il Luogotenente, campano di nascita, per oltre 42 anni si è dedicato all’Arma, arruolandosi nel 1982 ha prestato servizio in diverse Stazioni Carabinieri e Reparti dell9Emilia Romagna ed Abruzzo, giungendo nel 2000 a Pianella, quale Comandante di Stazione.
Impeccabile Carabiniere, sempre dedito al servizio istituzionale, con instancabile passione durante tutta la carriera ha saputo interpretare con esemplare abnegazione e spirito di sacrificio tutti gli incarichi che gli sono stati affidati. È stato un validissimo e prezioso punto di riferimento tanto per i colleghi quanto per le comunità cittadina, riscuotendo costantemente apprezzamento e stima. L’11 gennaio 2025, l’Amministrazione Comunale di Pianella, in un consiglio straordinario l9ha voluto ringraziare per il lavoro svolto in quel centro.
Il Comandante Francesco Decembrotto nel corso della sua lunga carriera è stato nominato Cavaliere dell9Ordine al Merito della Repubblica Italiana, insignito con Croce d9oro con stelletta per anzianità di servizio militare, di medaglia Mauriziana e nel 2012 gli è stata conferita la Medaglia d9oro al merito di lungo comando.
Il Colonnello Ranalletta ha voluto evidenziare la passione e la professionalità con la quale il Luogotenente Decembrotto ha condotto la sua attività nel corso di oltre 42 anni di servizio, ed in particolare nel periodo in cui ha ricoperto il delicato incarico di Comandante della Stazione Carabinieri di Pianella.