Montesilvano. Proseguono le operazioni dei Militari dell’Arma dei Carabinieri volte, in ambito Provinciale, al contrasto ed alla repressione dei reati in genere che si intensificano nei fine settimana, soprattutto nel periodo estivo. Nel primo pomeriggio di ieri, l’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesilvano, nell’ambito dei suddetti straordinari servizi di controllo del territorio, predisposti in ottemperanza alle disposizioni del Comando Provinciale Carabinieri di Pescara, ha tratto in arresto, in flagranza di reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, un cittadino di nazionalità rumena residente a Sondrio.
Nella circostanza, durante un controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno intimato l’alt ad un furgone condotto dall’uomo, il quale ha forzato il posto di blocco e ha tentato la fuga a bordo del mezzo. Immediatamente inseguito, il mezzo ha impattato contro un guardrail e il conducente ha continuato la fuga a piedi ma è stato bloccato dai Militari operanti dopo alcune decine di metri. Nello zaino a tracolla indossato dal fuggitivo sono stati rinvenuti due panetti di sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di 2 chilogrammi.
Per tali ragioni e sulla base degli schiaccianti elementi investigativi acquisiti dagli uomini dell’Arma, l’uomo è stato condotto presso gli uffici della Compagnia di Montesilvano ove è stato dichiarato in stato di arresto. Lo stesso, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Pescara dove permarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dello svolgimento dell’udienza di convalida.