L’Aquila. Si è svolta a Palermo – Santa Flavia il 26 e 27 ottobre l’evento nazionale di Forza Italia “al Centro del Mediterraneo” che ha visto protagonisti tutti i principali esponenti del Partito fondato da Silvio Berlusconi.
Dall’Abruzzo una delegazione di Forza Italia Giovani formata da Maria Laura Diano, vice coordinatrice F.I.g. Chieti, e Christian De Lellis, F.I.g. Pescara, è stata accompagnata dall’Onorevole Nazario Pagano, Segretario Regionale di Forza Italia.
Tanti sono stati i temi trattati dalla pace in medio oriente, citando varie volte gli ottimi risultati ottenuti nel G7 che si è tenuto a Pescara e presieduto dal ministro e Segretario Nazionale di Forza Italia Antonio Tajani, passando per l’economia, la salute, la transizione ecologica, infrastrutture e la lotta alla mafia con Rita dalla Chiesa, parlamentare di Forza Italia, e Caterina Chinnici, europarlamentare di Forza Italia. Si è parlato anche della proposta di Forza Italia sulla cittadinanza italiana, lo Ius Italiae dove Tajani ha sottolineato l’importanza di credere in una legge che guardi verso una società che cambia. Inoltre il vice Primo Ministro Tajani ha chiuso la due giorni sottolineando il grande impegno di Forza Italia per fare crescere la propria quadra: “Voglio che le idee di Berlusconi siano la nostra fonte di nutrimento. Voglio guardare in avanti dicendo quello che vogliamo fare grazie a quello che abbiamo imparato.”
La delegazione ha concluso la due giorni recandosi presso il “Giardino della Memoria” a Capaci per rendere omaggio a Giovanni Falcone e ai membri della sua scorta rimasti uccisi nell’attentato del 1992.