Il fornitore luce è indispensabile per ogni famiglia che si rifornisca di energia elettrica dalla rete. Oggi, con la possibilità di scegliere sul mercato libero sia l’operatore energetico sia la specifica offerta di fornitura, sono tanti i fattori di cui tenere conto, a cominciare dalla sostenibilità ambientale e dall’esperienza d’utilizzo.
La necessità di rivedere i nostri comportamenti per tutelare l’ambiente è una realtà innegabile e che richiede l’impegno di tutte le componenti della società, dal settore pubblico a quello privato ai singoli cittadini. Con uno sforzo congiunto è possibile adottare soluzioni che rendano più sostenibile il nostro stile di vita senza stravolgimenti, e consentendo a ognuno di poter contribuire nel rispetto delle sue possibilità.
Il settore energetico è chiamato a giocare un ruolo importante nel contrasto all’emissione climatica, riducendo le emissioni legate alla generazione di energia elettrica da fonte fossile. Anche i cittadini possono dare il proprio contributo, scegliendo di consumare meno, grazie a una maggiore efficienza energetica, e meglio, approvvigionandosi di energia pulita e aderendo a progetti di compensazione ambientale.
E.ON, uno dei principali operatori energetici in Italia, pone la sostenibilità al centro del proprio modello di business e punta a coinvolgere i consumatori in una community trasversale e attiva, che condivide buone pratiche per la tutela ambientale. Come fornitore luce offre quindi soluzioni di fornitura energetica che coniugano sostenibilità, convenienza e semplicità dell’esperienza. Come E.ON LuceClick Verde, che garantisce e certifica una fornitura di energia elettrica da soli impianti alimentati da fonti rinnovabili, o E.ON Luce e Gas Insieme, dedicata a chi vuole cambiare fornitore di energia su entrambe le forniture luce e gas.
Recentemente E.ON ha anche lanciato una promozione con Amazon.it: attivando le offerte luce e gas E.ON, il cliente può accedere alla promozione effettuando gli acquisti tramite il link personalizzato che troverà nell’area riservata My E.ON. Per ogni acquisto, nelle categorie che rientrano nell’iniziativa, può ricevere un bonus[1] in bolletta fino al 15% dell’importo speso, IVA e spese di trasporto escluse.