Pescara. “A Pescara e in provincia in arrivo opere per quasi 110 milioni di euro grazie alle risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione 2021-2027. Soldi che cambieranno il volto del nostro territorio e daranno una grande boccata d’ossigeno all’economia e all’occupazione”. A sottolinearlo è il capogruppo della Lega in Regione, Vincenzo D’Incecco.
“Solo nel capoluogo adriatico, ad esempio, – spiega D’Incecco – fondi Fsc, per 20 milioni di euro, saranno utilizzati per la riqualificazione dell’area di risulta dell’ex stazione, altri 2 milioni e mezzo per il completamento del teatro Michetti, 5 milioni di euro per il completamento del Conservatorio e soprattutto queste risorse consentiranno finalmente la messa in sicurezza e l’adeguamento funzionale delle strade provinciali (9 milioni 946mila 33 euro), come chiedono da tempo i cittadini. Nove milioni e mezzo di euro saranno destinati poi al Comune di Caramanico Terme per la realizzazione del complesso delle piscine termali, primo lotto funzionale”.
“E tantissime ancora sono le opere che potranno vedere presto la luce in tutta quanta la provincia. Previsti anche 2 milioni 700 mila euro per la costruzione di un parcheggio multipiano di fronte all’aerostazione a Pescara; risorse importanti saranno destinate alla valorizzazione del territorio da Pescara, a Montesilvano a Città Sant’Angelo. Insomma, – ribadisce – una grande opportunità, una grande sfida, una grande occasione di sviluppo per l’Abruzzo”.