Pescara. Follia in centro a Pescara, ristoratore accoltellato: fermato l’aggressore. L’episodio è avvenuto nella serata di ieri.
Un ristoratore è rimasto ferito in seguito a un’aggressione avvenuta intorno alle 20.30 nella zona compresa tra i giardini di piazza Primo Maggio e via Gramsci. L’uomo è stato colpito all’addome con un’arma da taglio, mentre sono ancora in corso gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dei fatti.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante che, sotto il coordinamento del dirigente Pierpaolo Varrasso, hanno ascoltato i testimoni presenti e avviato le verifiche tramite le immagini degli impianti di videosorveglianza dell’area. In breve tempo il presunto responsabile è stato individuato, rintracciato e accompagnato in Questura per l’identificazione e i controlli di rito.
Dalle prime ricostruzioni emerge che l’aggressore si aggirava nella zona infastidendo i passanti e lo stesso ristoratore. Dopo essere stato invitato a desistere e ad allontanarsi, avrebbe reagito estraendo una lama di piccole dimensioni e colpendo la vittima all’addome, per poi dileguarsi.
Immediato l’intervento dei sanitari del 118, giunti con ambulanza e automedica. Nonostante l’arma utilizzata fosse di dimensioni ridotte, la ferita ha causato una significativa perdita di sangue. Dopo le prime cure sul posto, il ristoratore è stato trasferito al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Le sue condizioni, fortunatamente, non destano particolare preoccupazione.


