Sulmona. “In tanti abbiamo creduto nell’importanza del punto nascita di Sulmona e l’ennesima conferma è arrivata con un bellissimo FIOCCO ROSA”, ha dichiarato la consigliera regionale Antonietta La Porta.
“Non più di 2 giorni fa, intorno alle 10.20, giungeva in ospedale una giovane donna in avanzato travaglio e crisi ipertensiva. I sanitari, valutata la situazione di estrema emergenza che avrebbe determinato l’irreparabile per mamma e bimba di lì a poco, immediatamente sottoponevano la gestante ad intervento di taglio cesareo facendo nascere una piccola bimba di appena 1 chilo e 200 grammi.
Sulmona ha voluto con tutte le sue forze mantenere aperto il Punto Nascita di Sulmona.
Ed ora una mamma e la sua piccola ci sono!
La mamma, ora ricoverata presso la rianimazione del P.O. di Sulmona, dopo il delicato e complesso intervento, sta bene.
La piccola appena nata, sapientemente assistita dalla dottoressa Gianna Tollis neonatologa del P.O. di Sulmona e dalla dottoressa Annamaria De Santis Direttore F.F. della UOC di Anestesia e Rianimazione del presidio di Sulmona è stata trasferita presso la Neonatologia di Chieti e le sue condizioni sono buone.
Un grazie va al Dr.Esposito Direttore F.F. della UOC di Ginecologia e Ostetricia del P.O. Sulmona che con la sua equipe Dr.Anna Maria Stammitti e dottoressa Nadia Pilolli prontamente intervenuti sono riusciti a salvare due preziosissime vite, quella di una giovane mamma e quella di una bellissima bambina”.
Il caso pone l’attenzione sull’importanza di mantenere in vita i piccoli punti nascita abruzzesi.