Città Sant’Angelo. Il Comune di Città Sant’Angelo ha ottenuto un importante finanziamento da 1 milione di euro per andare a riqualificare l’ex scuola comunale di Villa Cipressi, da trasformare in un nuovo Centro Polifunzionale da mettere a disposizione della collettività.
La notizia è arrivata dalla Regione Abruzzo, a seguito del progetto che il Comune angolano ha presentato nei mesi scorsi, volto a fornire a tutta la contrada un nuovo punto di aggregazione. La struttura infatti metterà a disposizione uno spazio di circa 250 mq interni, divisi tra una zona aperta al pubblico, dove poter svolgere attività ricreative, di gruppo, riunioni ed eventi, mentre nella parte restante sarà organizzato un poliambulatorio al servizio della contrada. Previsto inoltre uno spazio esterno con la sistemazione della piazza e area verde, oltre a tutti i servizi essenziali come bagni, spogliatoi, sala d’aspetto e climatizzazione. Da sottolineare inoltre che la struttura dovrà rientrare tra quelle Nzeb, ovvero quelle a consumo energetico quasi nullo.
<Lo avevamo promesso in campagna elettorale e adesso lo stiamo realizzando> dice con entusiasmo il sindaco di Città Sant’Angelo Matteo Perazzetti. <A breve apriremo questo nuovo cantiere per donare alla comunità un importante centro polifunzionale con all’interno ludoteca, ambulatorio medico, dispensario farmaceutico e area sociale. Un arricchimento notevole per la frazione di Villa Cipressi che diverrà un nuovo punto nevralgico della città>.
Sull’argomento interviene anche la Consigliera Comunale Sabrina Di Placido: <Il nuovo Centro Polifunzionale ha l’obiettivo di diventare un nuovo punto di aggregazione non solo per la contrada, ma per tutta la comunità angolana. L’ottenimento del finanziamento da 1 milione di euro rappresenta un passaggio fondamentale per la sua realizzazione. Al suo interno ci sarà spazio non solo per la socialità e per il divertimento, ma anche per servizi essenziali quali quelli ambulatoriali e farmaceutici>.
Ora, dove aver ottenuto il finanziamento, dovrà essere svolta la gara per l’affidamento dei lavori, prima di poter dare avvio alle attività di realizzazione della struttura.