Supmona. “Il centrodestra a Sulmona, in evidente difficoltà, prova a risalire la china attaccando gli avversari. D’altronde si comprende l’imbarazzo di una coalizione capeggiata dal presidente dell’ordine degli avvocati che non riesce a portare a casa uno straccio di proroga per il Tribunale di Sulmona: basta questo ai sulmonesi per capire quanto sarà inconcludente su tutte le altre vertenze visto che non porta a compimento nemmeno le questioni di sua più stretta, presunta, competenza”.
Queste le parole di un severo Michele Fina, senatore del Pd abruzzese, che risponde ai recenti attacchi del centrodestra contro la Senatrice Di Girolamo.
“Con la collega del M5S Gabriella Di Girolamo abbiamo presentato molti atti parlamentari su vertenze importanti del territorio: penso alla vertenza Marelli, alla ferrovia Pescara Roma, alla già citata questione del tribunale. Lo abbiamo fatto con determinazione, anche al fine di porre rimedio alle assenze e alle distrazioni della destra sul territorio: come la gravissima assenza del Presidente Marsilio in occasione del Consiglio comunale straordinario dedicato alla Marelli, per poi precipitarsi il giorno successivo a Sulmona allo storico taglio del nastro per la riapertura del Liceo Ovidio, importante obiettivo raggiunto dall’amministrazione comunale di centrosinistra.
Quella stessa amministrazione che è stata defenestrata dall’atto vile di dimissioni di massa che hanno lasciato la città senza guida: protagonisti ne sono stati proprio coloro che oggi vorrebbero ergersi a censori e
che non possono affatto permetterselo.
La città si aspetta maturità e programmi per lo sviluppo del territorio ma la destra di Tirabassi e Gerosolimo evidentemente non è in grado di garantirlo”, conclude.